Il titolo – che in milanese indica ironicamente una persona prolissa tendente alla logorrea, capace appunto di “asciugare” l’interlocutore – raccoglie 20 episodi in cui Lodovica ci racconta i “classici” temi legati alla gravidanza con un tone of voice ironico e a tratti dissacrante. Nella prima stagione, infornamento, cottura e impiattamento (ovvero concepimento, gravidanza e nascita) sono le tre fasi attraverso le quali l’attrice e conduttrice friulana si addentrerà con ironia e senza peli sulla lingua nel variegato – e per nulla edulcorato – mondo della maternità.
Nella seconda stagione invece Lodovica racconta l’arrivo di Teo e i momenti più buffi e fuori dal comune dell’essere mamma.
BIO: Lodovica Comello, classe 1990, è un’artista poliedrica che ama spaziare nel mondo dello spettacolo. Da 5 anni saldamente al timone del talent di Sky “Italia’s Got Talent”, Lodovica ha lavorato anche per il grande cinema, diretta da Fausto Brizzi nel film “Poveri ma Ricchi” e “Poveri ma Ricchissimi” al fianco di Christian De Sica ed Enrico Brignano.
Dal 2018 conduce la trasmissione radio di successo “A me mi piace”, in onda su Radio 105, mentre è datata 2017 la partecipazione in gara fra i big al Festival di Sanremo con il brano “Il Cielo non mi basta”. Protagonista dell’inedita comedy femminile per Fox, “Extravergine”, nel 2019 Lodovica debutta anche con la fortunatissima serie di podcast “L’Asciugona”, in cui racconta con ironia la sua gravidanza e cui nel 2021 fa seguito l’uscita dell’omonimo libro edito per Mondadori.